Shiatsu bimbi


Il progetto
Vedi l'articolo

Vedi articolo
Il progetto Shiatsu con i bambini è nato in seguito alla mia formazione di Shiatsu con l'Accademia Shiatsu Do di Brescia. Durante questo periodo ho sperimentato una trasformazione delle mie emozioni e del mio atteggiamento alla vita, la rinascita della vitalità e sicurezza in me stessa. Ho trovato interessante l'idea di introdurre ai bambini un nuovo divertente gioco: "Il gioco Shiatsu", che ho chiamato " Sulle orme di un gatto".
Per alcuni anni ho fatto dimostrazioni in pubblico, durante le fiere, creando un minicorso di Shiatsu che ha riscontrato interesse ed entusiasmo nei bambini e nei loro genitori. I genitori molto sorpresi hanno visto i loro figli, bambini particolarmente vivaci, partecipare attivamente e con grande serenità a questo nuovo gioco.

Grande partecipazione

Nonostante la giovanissima età i risultati sono stati incredibili. Nell'insieme entusiasmo e partecipazione non sono mancati. Per lavorare con i bambini bisogna imparare a entrare nel loro mondo, ciò ci permette di conoscere il loro linguaggio e quanto ci vogliono comunicare. Una comunicazione non verbale, la stessa che utilizziamo attraverso lo Shiatsu. Questa disciplina è particolarmente interessante da proporre hai bambini, arriva dalla natura, dalla spontaneità che mette in comunicazioni il nostro mondo con il loro.


Il percorso Shiatsu è particolarmente indicato per i bambini della scuola elementare che vivono un importante passaggio di crescita dalla scuola materna, dove il gioco spontaneo e spensierato era un sacro diritto, alla scuola primaria, dove il gioco è stato totalmente escluso per dar spazio a lo studio e alla disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento